50 ANNI DI STORIA DELLA POLISPORTIVA ROCCARAVINDOLA 1973, UNA DELLE SOCIETÀ PIÙ LONGEVE DEL PANORAMA CALCISTICO MOLISANO - Salvatore Micone

Montaquila, 21 dicembre. Una serata di festa, organizzata dal Direttivo della Società Ravindolese, per celebrare i meritati festeggiamenti di 50 anni di storia della gloriosa Società blucerchiata. Per la straordinaria occasione è stato presentato il libro “50 SFUMATURE DI BLUCERCHIATO”, una raccolta di ricordi dal 1973 ad oggi.

Evento molto partecipato, erano presenti alcuni soci fondatori, dirigenti, presidenti, allenatori, calciatori che si sono susseguiti negli anni, famiglie, tifosi, “bandiere storiche” e “nuove leve calcistiche”, tutti aggregati e accomunati dagli colori sociali e da valori che condividono da mezzo secolo. Particolarmente significativa è stata la presenza di alcuni rappresentati di altre società calcistiche, perché se il calcio sul campo è competizione, finiti i minuti di gioco, esso unisce con amicizia, rispetto e sorrisi.

È stato molto interessante ascoltare i vari aneddoti, le vicende e le attività che ha visto protagonista la Società negli corso degli anni. Molte sono state le iniziative di solidarietà realizzate verso i più bisognosi.

Polisportiva Roccaravindola 1973 un’ ECCELLENZA DEL MONDO DELLO SPORT REGIONALE, un LUSTRO PER IL MOLISE, un ESEMPIO ENCOMIABILE PER LE GIOVANI GENERAZIONI, un’AGENZIA EDUCANTE DI VALORI SPORTIVI, SOCIALI E, SOPRATTUTTO, UMANI.

A tutta la Società va il mio plauso e l’augurio di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi!