SOTTOSCRITTI I DECRETI DI CONCESSIONE SOTTOMISURA 4.3 "SOSTEGNO A INVESTIMENTI SVILUPPO, AMMODERNAMENTO E ADEGUAMENTO DELL'AGRICOLTURA E DELLA SILVICOLTURA" PSR MOLISE 2014-2020 - Salvatore Micone

Campobasso, 24 maggio. Questa mattina, presso la Sala Parlamentino della Giunta Regionale, abbiamo sottoscritto con il Presidente Francesco Roberti e 29 sindaci molisani, i decreti di concessione relativi alla Misura 4.3 “Investimenti in immobilizzazioni materiali – Sottomisura 4.3, sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura” PSR Molise 2014/2020. Presente il Coordinatore Area Seconda della Giunta regionale e Autorità di Gestione PSR 2014-2022 e CSR 2023-2027 Avv. Sandra Scarlatelli.

29 interventi ammessi a finanziamento: 25 riguardano il ripristino e la messa in sicurezza della viabilità stradale (strade interpoderali) e 4 riguardano la sistemazione, la realizzazione e la messa in sicurezza della regimazione delle acque (acquedotti rurali).

Una grande boccata di ossigeno per i 29 Comuni molisani che beneficeranno di interventi che riguarderanno il ripristino e la messa in sicurezza delle strade interpoderali e la sistemazione, la realizzazione e la messa in sicurezza della regimazione degli acquedotti rurali. Interventi di cui beneficeranno non solo le aziende agricole e le attività ad esse connesse, ma tutte le comunità locali. Azioni concrete che il governo regionale ha deciso di mettere in campo affinché si riduca sempre più il divario che troppo spesso interessa le aree montane, interne e rurali, causato da cattive condizioni della rete di viabilità principale e la mancanza o l’inadeguatezza delle infrastrutture dell’acqua potabile, reti elettriche e termiche.