ATTIVIAMOCI IN CONSIGLIO - Salvatore Micone
ATTIVIAMOCI IN CONSIGLIO

“ATTIVIAMOCI IN CONSIGLIO” ascoltare, confrontarsi e dialogare con i ragazzi è sempre un momento di crescita reciproca che dà una carica di energie ed emozioni incredibili!

Dopo il brillante successo e la straordinaria riuscita delle giornate formative dedicate alle scolaresche molisane, previste dal Progetto “ATTIVIAMOCI IN CONSIGLIO”, organizzate dalla Presidenza del Consiglio regionale, dirette a sensibilizzare gli studenti nell’esercizio della cittadinanza attiva e consapevole, nonché alla conoscenza dei compiti, delle funzioni e dell’assetto organizzativo interno dell’Assemblea legislativa, da lunedì 17 ottobre u.s. sono ripresi gli appuntamenti in presenza presso l’Aula consiliare.

Abbiamo ospitato lunedì 17 ottobre gli alunni delle classi quarte Scuola primaria Istituto Comprensivo “J. Dewey” San Martino in Pensilis, martedì 18 ottobre gli alunni della quinta Scuola primaria e della seconda Scuola secondaria di primo grado Istituto Comprensivo “A. Ricciardi” Palata, mercoledì 19 ottobre gli alunni delle classi prima e terza Scuola secondaria di primo grado Istituto Comprensivo “A. Ricciardi” Palata.

Sono state giornate intense ricche di contributi, proposte legislative interessanti, riflessioni e curiosità dai colori e sorrisi che solo i bambini sono capaci di regalare e trasmettere, facendoci vedere il mondo come lo vivono con i loro occhi e il loro cuore, da una prospettiva decisamente migliore! 💚 🤍 ❤️

Sono pervenute moltissime adesioni al Progetto cosicché, nelle prossime settimane, ospiteremo altri alunni delle scuole aderenti.