BANDO PUBBLICO OCM VINO CAMPAGNA 2024/2025 - Salvatore Micone

L’Assessorato alle Politiche agricole ed agroalimentari della Regione Molise rende noto che, con determina dirigenziale n.3485 del 24.06.2024, è stato approvato il Bando pubblico OCM Settore vitivinicolo – Intervento “Promozione sui mercati dei paesi terzi” relativo alla campagna 2024/2025.

La dotazione finanziaria assegnata al Molise dal MASAF è pari ad euro 397.675,00.

Possono accedere al bando le imprese vitivinicole, sia singole che in forma associata, ed il contributo in conto capitale è pari al 50% delle spese ammissibili previste in azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione europea, in considerazione della qualità, sicurezza alimentare o ambientale. Con tale intervento, si mira, inoltre, ad incentivare la partecipazione delle aziende a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale, campagne di informazione, in particolare sui regimi di qualità relative alle denominazioni di origine, alle indicazioni geografiche e alla produzione biologica vigenti nell’Unione, studi di mercati nuovi o esistenti, necessari all’ampliamento e al consolidamento degli sbocchi di mercato.

Il bando, quindi, ha l’obiettivo di sostenere tutte le attività volte al miglioramento della competitività del settore ed all’apertura, alla diversificazione o al consolidamento dei mercati di commercializzazione della produzione vitivinicola.

Le domande, con i relativi allegati a supporto delle azioni previste, dovranno essere presentate in modalità cartacea in plico chiuso entro e non oltre il prossimo 18 luglio, presso il Protocollo generale della Regione Molise.

L’Ufficio vitivinicolo dell’Assessorato alla Politiche agricole, situato in via Vico a Campobasso, è a disposizione degli interessati per qualsiasi informazione e chiarimento.