CROCE ROSSA MOLISE IN CONSIGLIO - Salvatore Micone
IL COMITATO REGIONALE CROSE ROSSA MOLISE OMAGGIA IL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE DELLA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

CAMPOBASSO, 2 MAGGIO 2022.

Da ieri fino all’8 maggio, la Croce Rossa Italiana, in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant e della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, organizza su tutto il territorio italiano eventi ed iniziative celebrative per il riconoscimento dell’enorme sforzo dei volontari nel campo della diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, dell’educazione, dell’intervento in emergenza, della tutela della salute e della prevenzione e nelle tante attività socio-assistenziali.

Questa mattina, il Presidente della Croce Rossa Comitato regionale Molise Antonio Vitarelli, insieme all’Ispettrice regionale del Corpo Ausiliario Infermiere Volontarie Liliana Mattiacci, hanno omaggiato il Consiglio regionale con la bandiera della Croce Rossa Italia, in simbolo della stretta e sinergica collaborazione che contraddistingue l’Associazione e l’Assemblea legislativa. Bandiera che rimarrà esposta sulla facciata di Palazzo D’Aimmo dalla giornata odierna fino al prossimo 8 maggio.

Gesto molto apprezzato che ci rende, ancora una volta, orgogliosi dei nostri Volontari, Donne e Uomini della Croce Rossa che, con umanità e gentilezza, mettono a servizio del prossimo preziosi ed insostituibili supporti alle comunità ed ai territori molisani. GRAZIE!