UN CALOROSO BENVENUTO - Salvatore Micone
FESTA DI BENVENUTO IN MOLISE PER ACCOGLIERE 52 OSPITI UCRAINI
BENVENUTO

SANTA MARIA DEL MOLISE, 26 marzo 2022.

Una giornata, quella di ieri, di festa e di accoglienza per far sentire la corale vicinanza e dare il caloroso benvenuto in Molise ai 52 ospiti ucraini che alloggiano presso il Villaggio “Il Tabor” di Santa Maria del Molise.

Festa voluta dal Sindaco Michele Labella insieme alla sua amministrazione comunale, in stretta sinergia con il parroco Don Peppe, i responsabili della struttura ospitante e con il grandioso coinvolgimento e supporto di cittadini ed attività comunali e quelle di diversi comuni limitrofi e non.

Una giornata intensa, sotto ogni aspetto, dalle ricche attività dedicate ai bambini ed alle loro mamme e, soprattutto, per l’insieme di emozioni e sensazioni che solo chi ha avuto modo di conoscere e, anche solo per pochi istanti, incrociare lo sguardo di quei bambini e delle loro madri, nonne, zie può comprendere.

Occhi in continua ricerca di altri occhi, braccia in cerca di abbracci e carezze, tutto in cerca, silenziosa, di conferme, certezze e speranze che sono state loro rubate, ma senza aver perso mai dignità e sorrisi per continuare a vivere, ricominciare, sognare in un domani migliore.

Ognuno di noi deve loro un GRAZIE immenso… GRAZIE A LORO abbiamo fatto rientro presso le nostre case, famiglie, comunità con occhi lucidi ed il cuore impreziosito💙💛💙💛