II EDIZIONE "FESTA DEI FUOCHI RITUALI" - Salvatore Micone

Agnone, 2 dicembre. 15 comuni italiani, 15 comunità, centinaia di partecipanti, uniti da passione, tradizioni, senso di appartenenza e condivisione, quelli che ieri hanno invaso le strade di Agnone in occasione della seconda edizione della Festa dei Fuochi Rituali.

Una grande festa che, con caratteristici riti ancestrali, ha illuminato la cittadina agnonese facendo vivere la magia delle antiche tradizioni legate al fuoco che hanno scritto la storia e caratterizzano l’identità di molte comunità italiane.

Il fuoco come elemento che unisce diverse realtà e dà forza di condividere insieme la sinergia per la promozione di territori accomunati da valori identitari comuni.

Con la Festa di ieri, si è dato il via agli appuntamenti in calendario fino al prossimo week end che vedranno Agnone protagonista di tanti eventi culturali ed artistici. Iniziative sostenute dalla Regione Molise che, oltre ad accompagnare il famoso rito della ‘Ndocciata, contribuiscono a dare il proprio contributo alla candidatura di Agnone a Capitale italiana della cultura 2026.