Campobasso, 3 marzo. Si è svolta, questa mattina, l’inaugurazione della mostra “Un secolo d’azzurro – Raccontami com’era il calcio” che rimarrà allestita presso la prestigiosa sede del Palazzo Gil di Campobasso fino al 28 marzo p.v.

Mostra che permetterà ad ogni visitatore di vivere un viaggio unico ed incredibile attraverso cimeli che raccontano storie, sfide, vittorie che hanno fatto sognare tutti noi e che hanno scritto importanti pagine della storia della nostra nazionale di calcio e della nostra meravigliosa Italia.

Un’iniziativa che, come Assessorato regionale allo Sport, Cultura e Turismo, abbiamo accolto, fin dal primo momento, con particolare entusiasmo per la straordinarietà dell’evento dall’alto valore culturale, sociale, educativo, aggregante, di benessere emotivo che coinvolgerà una vasta platea di visitatori, non solo appassionati, sportivi, tifosi, di ogni età, ma anche scuole, famiglie o, semplicemente curiosi.

La presentazione, alla presenza di Franco Selvaggi del vittorioso Mondiale 82, Totò Schillaci delle notti magiche di Italia 90 e di Aldo Esposito, molisano, nello staff dell’ultimo Mondiale vinto in Germania nel 2006, ha rappresentato un momento emozionante nel rievocare ricordi che hanno fatto battere ancora una volta il cuore, per una maglia, quella “azzurra” che continuerà sempre ad unire stadi, piazze, comunità sotto un’unica bandiera, il nostro tricolore!