Campobasso, 9 agosto. Oggi è venuto a farmi visita Serafino Maglieri, molisano, originario di Sepino, ed emigrato negli anni ’60 in Australia pur mantenendo, negli anni, ben saldi i legami con la propria terra d’origine, con la comunità di Sepino, con i molisani e gli italiani emigrati in Australia.
Nel Continente australiano, Serafino ha fatto fortuna nel settore vitivinicolo divenendo un noto imprenditore con oltre 300 acri di vigneti della McLaren Vale a capo di un’impressionante azienda vinicola, la MAGLIERI WINES. Azienda che esporta vini in tutto il mondo e non teme concorrenza, visto che nel rapporto qualità-prezzo è riuscito a penetrare i mercati dell’Europa, dell’Asia, del Nord e del Sud America.
Serafino nel 2002 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito, nel 2010 di Ufficiale Ordine al Merito conferite dalla Presidenza della Repubblica e nel 2021 la Presidenza del Consiglio regionale del Molise lo ha insignito dell’onorificenza di Ambasciatore del Molise nel Mondo.
ECCELLENZA di successo dell’imprenditoria italiana nel mondo, vanto per il MOLISE e per NOI MOLISANI!!!