CAMPOBASSO 17 LUGLIO 2020 – INIZIATIVA “NO WOMAN NO CRY”
Si è svolta la cerimonia finale dell’iniziativa “No woman no cry”, messa in campo dall’Amministrazione comunale di Ripalimosani, in stretta sinergia con i cittadini ripesi e le Associazioni locali, che in occasione della commemorazione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dello scorso novembre, hanno voluto affrontare il tema nella sua più ampia accezione. Oltre alle diverse iniziative realizzate, hanno organizzato una raccolta fondi di solidarietà per l’acquisto di parrucche da destinare alle donne in cura nel Reparto di Oncologia dell’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso, di cui ieri c’è stata la consegna.
“Iniziativa lodevole che ho prontamente apprezzato e sostenuto- è intervenuto il Presidente Micone- perché la lotta contro un nemico invisibile che rende vittime le donne di violenza fisica e psicologica riguarda tutti.
Voglio fare un grande plauso a tutti coloro che hanno ideato e permesso la riuscita dell’iniziativa e, soprattutto, un grande ringraziamento al personale medico e socio-sanitario molisano per la professionalità e l’amore quotidiani con cui riescono a trasmettere speranza ed empatia a chi sta lottando a denti stretti per la vita. Grazie a tutti, grazie ad Annamaria Trivisonno che ha saputo coinvolgere tante persone, varie rappresentanze e diversi aspetti, tutti insieme, per uno scopo bellissimo…portare e trovare un sorriso”.