INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE MICONE PRESSO LA CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE ASSEMBLEE LEGISLATIVE DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME - Salvatore Micone

ROMA, 8 GIUGNO “INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE MICONE PRESSO LA CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE ASSEMBLEE LEGISLATIVE DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME”

Il Presidente Micone partecipa,  per la prima volta, all’Assemblea plenaria a Roma, presso la sede della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome a Roma.

Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi temi relativi alla Programmazione Comunitaria 2021-2027, tra cui i Fondi di Coesione e i Fondi per lo Sviluppo Rurale.

Al termine dei lavori di Assemblea, è stato illustrato il Protocollo d’Intesa sul sistema strategico dei tratturi dell’Appennino Centromeridionale tra le Regioni Molise, Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio e Puglia. Tutte realtà legate, oltre che da profondi legami storici, culturali, economici, soprattutto da peculiarità territoriali e dal fenomeno unico e raro della Transumanza.