CASTELPETROSO, 18 DICEMBRE 2021- LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO OMAGGIA I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE MOLISE

Nello straordinario scenario del Santuario di Maria Santissima Addolorata di Castelpetroso, Patrona del Molise, si è svolta  una giornata piena di emozioni e di sensazioni che hanno riempito il cuore di gioia e gratitudine a tutti gli intervenuti.

Iniziativa voluta fortemente e convintamente dalla Presidenza del Consiglio regionale del Molise per dire grazie a tutti i Volontari delle Associazioni di Protezione civile molisane che si sono particolarmente contraddistinti in compravate attività di Protezione civile durante emergenze che hanno interessato territori e comunità regionali, nazionali ed internazionali.

Donne e uomini, Eccellenze preziose, insostituibili e fondamentali che, da anni, instancabilmente in maniera silenziosa, hanno scelto e si prodigano nel tendere il loro aiuto per aiutare persone in difficoltà e ne fa una missione di vita.

Un insieme di incastri perfetti di cui ogni singolare personalità e diligente professionalità si unisce e si fonde in unico e sinergico lavoro di squadra , dettato e accomunato da altissimi valori che solo grandi cuori possono far battere: spirito di unione, coesione, solidarietà, senso civico e di comunità.

Esempi emblematici di cittadinanza e partecipazione attiva, custodi della sicurezza dei nostri territori e dell’incolumità delle popolazioni, ambasciatori di speranza e serenità nelle situazioni più drammatiche.

A loro va tutta la gratitudine e riconoscenza della Presidenza del Consiglio e un grazie particolare alle loro famiglie, loro supporto imprescindibile di carica, motivazione e fiducia.