Campobasso, 19 gennaio 2022

L’Ufficio di Presidenza, Presieduto dal Presidente Salvatore Micone, ha approvato all’unanimità il Programma annuale delle attività di gestione delle risorse e di miglioramento organizzativo –anno 2022- del Consiglio regionale.

Il Programma, che si pone in attuazione del Piano pluriennale del Consiglio regionale per la XII Legislatura, è stato proposto ai sensi dell’art. 17 della legge n. 10 del 2010, dal Segretario generale Sandra Scarlatelli.

Il Programma stabilisce, per l’anno 2022, una serie di azioni e percorsi confacenti ad assicurare l’efficace concorso degli uffici consiliari alla realizzazione degli obiettivi istituzionali dell’Assemblea legislativa fissati nel Piano pluriennale: I – Attuazione del Piano della Comunicazione del Consiglio regionale; II- Ottimizzazione delle attività di supporto al Presidente, all’Assemblea e alle Commissioni; III – Ottimizzazione delle strutture amministrative del Consiglio e delle risorse umane in esse impiegate; IV – Razionalizzazione della spesa e riduzione dei costi; V – Ammodernamento tecnologico e logistico delle strutture consiliari.