È stata presentata ieri, presso la sede del Consiglio regionale, l’iniziativa “MOLISE IN VIAGGIO 2023” ideata dall’Assemblea dei Giovani amministratori in collaborazione con la Presidenza del Consiglio regionale e della Consigliera di Parità della Provincia di Isernia e di Isernia.
“MOLISE IN VIAGGIO 2023” è il frutto di idee, sinergie, energie e volontà di 25 Comuni aderenti all’iniziativa, sotto la regìa della Presidenza del Consiglio regionale, di voler creare concrete opportunità di conoscenza e promozione del patrimonio storico, culturale, paesaggico, enogastronomico, identitario della nostra regione.
Le 25 realtà aderenti si sono messe in rete e hanno fatto squadra per promuovere, insieme ad Associazioni locali, Proloco, cittadini, la nostra terra e farla conoscere a chi ne è alla scoperta e per rafforzare, per chi la conosce e la vive già, il senso di appartenenza.
Il tutto è stato raccolto in una bellissima brochure illustrativa ed ogni visitatore ha la possibilità di “testimoniare” le proprie scoperte attraverso un “PASSAPORTO” su cui verranno apposti timbri in ogni suo viaggio in uno dei 25 Comuni molisani.
È possibile scaricare la brochure ed il passaporto tramite Qr code sulla pagina fb MOLISE IN VIAGGIO 2023. Inoltre, sulla pagina fb dedicata ogni visitatore potrà condividere le proprie esperienze vissute durante il viaggio in Molise.
Così ieri pomeriggio, presso Palazzo D’Aimmo, la presentazione realizzata in diverse sfaccettature che hanno fatto già vivere un piccolo viaggio alla numerosa presenza intervenuta.