





Roma, 29 gennaio 2022
Messaggio di congratulazioni del Presidente Micone:
“Con orgoglio ed emozione ho votato il Presidente Mattarella. Un onore per me rappresentare il Molise e “segnare” un pezzo della nostra storia repubblicana.
Si è giunti a questa scelta per una mancata convergenza tra le varie forze politiche sui vari nomi proposti in questi giorni. Se, da una parte, si è assistito ad una sconfitta dei partiti, di ogni schieramento politico, per mancanza di veri leader, carismatici e concreti, che non hanno saputo fare sintesi, dall’altra vi è stata la vittoria di tutta la Nazione così da poter continuare a sentirsi tutelata in ambito nazionale e mondiale.
Nessuno più del Presidente Mattarella può personificare il ruolo di custode supremo ed imparziale della nostra Carta Costituzionale e dei principi fondanti la nostra democrazia.
Persona di alto spessore umano. Massimo emblema di valori civili. Autorevole personalità istituzionale che, indiscutibilmente, continuerà a garantire equilibrato dialogo e rispetto delle funzioni tra l’istituzione parlamentare legislativa, l’istituzione governativa e l’istituzione giudiziaria, ciascuna nella propria autonomia, ma nel contempo tutte e tre dirette al bene della Nazione.
Il Presidente Mattarella ha rappresentato e continuerà ad essere la salda, ferrea e giusta guida di cui l’Italia e gli italiani hanno necessità, soprattutto, in questo particolare e difficile momento storico”.