VISITA PRESSO LA "CASA DEL DOMANI" - Salvatore Micone

Campobasso, 8 febbraio. Un inizio di giornata speciale quello vissuto questa mattina in compagnia delle ragazze e dei ragazzi ospiti della “Casa per Domani” di Campobasso.

Struttura dedicata a persone affette dalla Sindrome di Down, ospitale, calorosa e piena di colori in cui i ragazzi vivono gran parte delle loro giornate e si occupano, oltre che delle mansioni e compiti che riguardano la gestione della casa, anche di realizzazione di laboratori creativi ed attività progettuali il tutto nell’ottica dell’inclusione in nuova cultura della diversità, diretta al rispetto ed all’integrazione di tutti nella società, come poter vivere in autonomia, avere un lavoro, una casa e una vita affettiva.

Una mattinata all’insegna di enormi sorrisi ed emozioni insolite. Grazie ai ragazzi per l’accoglienza e l’ospitalità da veri padroni di casa e un grazie particolare al Presidente Giovanna Grignoli dell’Associazione Italiana Persone Down Molise ed ai magnifici operatori ed assistenti che, con la loro professionalità ed il loro affetto, hanno dato vita ad una grande e straordinaria famiglia!